ANMIG Sezione di Varese
 

Progetti
Continua la collaborazione tra
Istituto Einaudi e "Eco Himal"

Continua la collaborazione tra l'istituto Einaudi e l’associazione onlus “Eco Himal”, che da anni raccoglie fondi ed è presente sul territorio nepalese con decine di progetti.
Gli studenti della 3G e della 1F, classificati al primo posto del concorso Pietre della Memoria indetto da Anmig Lombardia, insieme alla prof.ssa Carla Mimmo e alla prof.ssa Monica Zonca che li hanno guidati nel lavoro di catalogazione di monumenti, cippi, lapidi e cappelle dedicate ai caduti delle due guerre mondiali, hanno confermato l'impegno sociale iniziato con l'edizione 2015, quando avevano devoluto il premio conquistato per finanziare la ricostruzione di una delle tante scuole nepalesi danneggiate dal sisma del 25 aprile.
Ora il progetto diviene ancora più mirato e consiste nel mantenimento agli studi per cinque anni della piccola Puja, una nepalese rimasta orfana del papà, morto sotto la frana del villaggio di Lang Tang. Un impegno a lungo termine che impreziosisce gli sforzi dei ragazzi e il valore dell'iniziativa di Anmig, legando ulteriormente il ricordo dei nostri caduti, lontano nel tempo ma sempre fresco nella memoria, al valore del sacrificio.
Al premio previsto Anmig Varese aggiungerà una ulteriore somma – così come per tutte le scuole che hanno partecipato al concorso, indipendentemente dalla classifica – con cui verrà creato un fondo a nome della piccola Puja.

hi puja


>> Classifica ufficiale



    Hi Puja    

 


Gallerie immagini
(cliccare per ingrandire)

Ingrandisci la foto

Esploratori della memoria 2015