ANMIG Sezione di Varese
 

Progetti
Un sito rivolto anche ai giovani

Nasce oggi, 8 marzo 2015, il sito della sezione di Varese dell’Anmig.
Forti di un’esperienza di grande spessore, guardiamo avanti. Nessuna retorica, poche parole. Piuttosto i fatti.
E il primo è questo sito, che presenta una parte di homepage interamente scritta dai giovani, quelli almeno che nella vita vogliono essere in prima linea, per viverla a pieno, con le loro attività e le loro idee.

L'architettura del sito
Il sito Anmig di Varese è uno spazio che introduce il visitatore alla conoscenza di informazioni e testimonianze offerte sotto forma di testi, immagini e filmati. Le informazioni sono distribuite lungo percorsi tematici che danno al sito la forma di un albero che protende i suoi rami verso più direzioni. Lassù, in mezzo alle fronde, è possibile (si spera) godere di una vista compiuta sulla natura dell’Associazione.

I percorsi tematici
Le voci del menu di navigazione (colonna di sinistra) puntano a tre tipologie di argomenti: la natura e la storia dell’Associazione (Chi siamo, Contatti, Archivio), le attività in programmazione (Progetti, Eventi, Pietre della memoria), le iniziative che la Fondazione attua sul territorio (Cultura, Sport, Sociale).
L’impronta dinamica del sito èriconoscibile fin dall'homepage, che presenta un taglio decisamente giornalistico. La colonna destra su fondo grigio è uno spazio a parte, che nell'homepage raccoglie le esperienze dei giovani, e nelle pagine interne ospita ulteriori collegamenti a pagine contestuali o a gallerie di immagini.

La veste grafica
La veste grafica tende a fondere insieme immagini di forte impatto visivo con testi di agevole lettura. L'obiettivo è offrire una navigazione agevole, stimolante e piacevole alla vista.
Nella fascia alta dell'intestazione sono presenti gli elementi che caratterizzano l'identità della sezione Anmig di Varese: le tre spade avvolte dal tricolore (simbolo della Fondazione), l'acronimo ANMIG, e una veduta del lago di Varese.

    giovani    

 

> Pietre della memoria

> Monumento Anmig

> Nuovo sito Anmig

Galleria immagini
(cliccare per ingrandire)

Ingrandisci la foto

Esploratori della memoria 2015