ANMIG Sezione di Varese
 

Attività sportive
Campestre Coppa Anmig 2014

Trecentosettanta alunni della scuola media Vidoletti hanno vissuto la loro annuale corsa campestre di istituto, aiutati da un meteo favorevole e da un percorso in ottime condizioni. Inizio alle dieci con le classi terze. Per le ragazze, vittoria di Agnese Fronte, seguita da Marta Carcano e da Rachele Caggioni.
Ben novanta i maschi alla partenza, con vittoria di Bryan Caceres, secondo Daniele Carbone e terzo Steven Ovalle. Molto sentita è stata anche la gara delle prime medie, che da quattro anni prevede l’assegnazione della Coppa ANMIG, ‘Memorial Mario Croci’.
Alla presenza di Fiorenzo Croci (presidente della sezione varesina dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra), figlio di Mario (che era amico fraterno di Angelo Vidoletti) sono state consegnate le coppe a Martina Montesi e a Riccardo Salvini, vincitori della campestre delle prime.
Fra le ragazze, seconda è arrivata Chiara Cottini e terza Camilla Carlotti; fra i ragazzi del 2003, secondo è arrivato Francesco Vedani e terzo Andrea Zotti. Infine sono scesi in campo i ragazzi di seconda, classe 2002. Fra le ragazze, vittoria di Gloria Venturini, che ha preceduto Isabella Tibiletti e Claudia Casoli. Fra i ragazzi, vittoria al millimetro di Samuele Porcedda su Tommaso Ratti, terzo Stefano Giudici.
Medaglie ai primi tre classificati, cioccolato (offerto come sempre dalla Lindt & Sprungli) a tutti i partecipanti, per una mattina di sport scolastico davvero indimenticabile.
Un grazie degli organizzatori a tutti i partecipanti, ai genitori che hanno collaborato (in particolare al dottor Cavallo). Presente anche il professor Enrico Arcelli, medico sportivo, autore del best seller ‘Correre è bello’, che ha visto la gara del nipote, apprezzando questa passione giovanile per la corsa, da lui tanto amata.
Carlo Zanzi (marzo 2015)

    Coppa sportiva    

 

Gallerie immagini
(cliccare per ingrandire)

Galleria Coppa Anmig 2015
Coppa Anmig 2015

Ingrandisci la foto
Coppa Anmig 2014